Progettare una linea di prodotti con play 40

Nella cornice dello studio milanese Isao Hosoe Design, i responsabili commerciali e sviluppo prodotto dell’azienda napoletana Belli e Forti e i collaboratori dell’omonimo studio, utilizzano play 40 per individuare le caratteristiche di un nuova linea di prodotti.

Dopo esserci “scaldati” con alaya, il gioco che permette di conoscere le immagini, le parole e le descrizioni delle carte play40, ci siamo cimentati nel play,  strumento di lavoro per condividere, associare e inventare nuove idee.

Ecco alcuni commenti dei partecipanti:

“Il gioco ha facilitato e velocizzato la ricerca della traccia progettuale per la nuova linea. L’ uso delle carte ha permesso di approfondire, continuare e rafforzare  i concetti espressi dal singolo partecipante. ”

Raffaele Pagano, Sales Manager Italia Belli e Forti.

 

” Le idee di ciascuno si sono intrecciate così velocemente che era addirittura difficile intervenire prima che lo facesse qualcun’ altro, e prima che l’intuizione sfuggisse di mente, soppiantata da una nuova.”

Elena Rescali, Industrial Designer Isao Hosoe Design.

 

“L’esperienza è stata molto positiva. Penso che a ogni parola chiave si dovrebbero associare due o tre parole che ci spingono e aiutano ad andare in profondità.”

Franco Rivabene, Consulente sviluppo prodotti Belli & Forti.

 

” Giocare, ci ha permesso di interagire tra noi con più spontaneità.”

Raffaele Pagano,  Sales Manager Italia Belli e Forti.

 

 



I Commenti sono chiusi