APOTECAcommunity 2010: Learning game e Workshop

Dal 17 al 18 giugno ha avuto luogo presso il Gruppo Loccioni l’evento APOTECACommunity. Un incontro rivolto agli utilizzatori del  Sistema di allestimento automatico dei farmaci citostatici studiato e sviluppato da Loccioni humancare. Gli eventi come questo sono fondamentali per l’attività di Loccioni humancare perché sono utili per reperire informazioni e spunti per rendere sempre più efficaci e produttive le soluzioni esistenti.  L’incontro e la conversazione tra i tecnici Loccioni e i clinici consentono anche di generare nuove idee mirate all’eccellenza tecnologica e al miglioramento della vita di operatori e pazienti.

A dimostrazione degli sviluppi fatti relativamente all’integrazione, è stato organizzato un Dry Run, ovvero una simulazione dei processi e delle attività lungo tutta la filiera onco-ematologica. Tale simulazione è stata molto efficace, perché ha dato modo di aprire una discussione in merito per recuperare tutte le informazioni necessarie per poter offrire un servizio sempre più a misura di paziente e di operatore sanitario.

La giornata si è conclusa con una sessione di Learning GameWorkshop, attività utili per avere stimoli indispensabili per nuovi progetti e tematiche da prendere in esame in ambito ospedaliero.

I Commenti sono chiusi